::Iniziative::

Pagina 1 di 4: [1] [2] [3] [4] Notizie totali: 10

Racconto “Odisseo il migrante a San Romerio” di Giuseppe Cederna

Notizia n° 10   del: 05-08-2017 [00:01]   Autore: Admin

Sabato 12 agosto alle ore 17 l’attore, scrittore, viaggiatore e amico di San Romerio Giuseppe Cederna racconterà, nella stupenda cornice dell’ Alpe, il viaggio di Odisseo, un migrante mediterraneo sulla via del ritorno. Lo spettacolo intitolato “Odisseo il migrante a San Romerio” sarà intervallato da alcuni brani musicali eseguiti dalla giovane violinista Chiara Varenna. Come di consueto, la nostra associazione offrira dopo il concerto, un rinfresco a tutti i partecipanti. l’evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tirano è gratuito , sarà gradita un’offerta, che l’attore ha deciso di devolvere per il restauro della chiesa . Vi aspettiamo numerosi ….

*
    * Permalink Commenti [0]    Commenta per primo

“L’anima Buffa di Gaetano Donizetti" dei Fiati Orobie

Notizia n° 9   del: 04-08-2017 [23:50]   Autore: Admin

Domenica, 6 Agosto, in località San Romerio - Brusio (CH), i musicisti del Quintetto di Fiati “Orobie” si esibiranno in un concerto di musica operistica dal titolo L’anima Buffa di Gaetano Donizetti”“. L’esibizione fa parte della 2a Rassegna Musicale Culturale Turistica “Suoni in Estate”: un progetto di valorizzazione territoriale, di turismo culturale e ambientale, realizzato dall‘Associazione Culturale“ Al chiaro di Luna”. Alle ore 15.00, nel prato adiacente l’antica chiesa o, in caso di maltempo, al suo interno, si potrà ascoltare un programma musicale tratto dall’opera donizettiana con voce narrante Bernardino Zappa.

*
    * Permalink Commenti [0]    Commenta per primo

Programma Stagione Estiva 2017

Notizia n° 8   del: 27-05-2017 [00:57]   Autore: Admin
GOOood Morning San Romerio….. l’Alpe si risveglia dopo il Lungo e freddo Inverno….e anche noi dell’Associazione siamo pronti a ripartire con l’arrivo della stagione Estiva Ecco il programma per il 2017 che abbiamo preparato per Voi amici che avete nel cuore quel luogo magico che è l’Alpe San Romerio e il suo xenodochio. * *
    * Permalink Commenti [0]    Commenta per primo

[1] [2] [3] [4]
 Su [*]